 

BELABURDELA

QUANDO SI FANNO LE COSE IN GRANDE

Belaburdela ha richiesto un intervento radicale e rivoluzionario. Una ristrutturazione totale che ci ha letteralmente coinvolti, appassionati e riempiti di entusiasmo.

Abbiamo proceduto gomito a gomito con i proprietari dello stabilimento (lavoratori innamorati, ambiziosi e con idee chiare), ricercando e trovando un equilibrio progettuale, selettivo e di visione che ci ha condotti al miglior risultato.

Tutte le soluzioni e le scelte possibili sono state analizzate con meticolosità e sapienza per dare alla spiaggia e ai suoi professionisti tutto ciò che meritano.

BELABURDELA

BAGNO 70/71
Torre Pedrera (Rimini)
Viale San Salvador, 103

Sono state demolite le classiche cabine prefabbricate in cemento preesistenti e sostituite con una realizzazione ex-novo in legno portante e finiture pregiate sia per l’interno che per l’esterno.

Volevamo creare una piazza di sabbia al centro di edifici di forma circolare: gli ambienti del bagnino, del salvataggio, uno straordinario bar-ristorante (che prima non c’era) che con la sua terrazza panoramica raggiungibile mediante una bellissima scala curvilinea, personalizzata con l’insegna dei bagni, è diventato il fiore all’occhiello dell’intera produzione. Razionalità e forte impatto.

La terrazza è un ambiente perfetto per il giorno e per la notte. Luci di grande atmosfera che cambiano colore, diffusori di musica per sottofondi piacevoli e ritmi più coinvolgenti.

Parapetti in vetro trasparente che aprono la terrazza su un panorama a tutto tondo che culmina sulla passeggiata nella battigia.

Tutto è stato fatto senza tralasciare nulla: gli arredi, l’impiantistica, la brand identity.

Il mood scelto per Belaburdela e tutta la tipologia degli arredi sono in pieno stile “surf” di cultura californiana / caraibica: tronchi d’albero posizionati in maniera naturale come portati dal mare, tavole da surf e suggestive reti da pesca appese, come ad asciugare, incorniciano di stile le zone più frequentate della spiaggia.

Non mancano aspetti luxury e wellness con la vasca con acqua di mare e idromassaggio con un’elegante chaise longue immersa e getti d’acqua di alto profilo.

Comfort, piacevolezza estetica e tecnologia fanno grande, moderno e completo lo stabilimento Belaburdela.

Una cura davvero particolare è stata riservata al garden design con piante fiorite, arbusti e prati curati e ai giochi per gli ospiti più piccoli.

La spiaggia è un piccolo grande capolavoro di versatilità dove persone di tutte le età e gusti trovano cittadinanza. Per i più dinamici sportivi ai più sedentari in cerca di un ambiente rilassante, dalle famiglie, ai gourmet amanti della miglior cucina romagnola a base di pesce.

(Progetto in collaborazione con l’Arch. Silvia Fabbri)